Filosofia
  La storia
  Lo staff
  Dove siamo
  Archivio news



Periodo News visualizzate: 

   04/11/2011
LETTERA APERTA DI ROBERTO COMARIN A TUTTI I CLIENTI
Alla C. Att. del Titolare

Cari Colleghi,
mi ritrovo a scrivervi in prima persona mosso da un sincero ed autentico sentimento: quello di condividere le nostre reciproche esperienze imprenditoriali per trarre nuova linfa e nuove idee per fronteggiare questo difficile momento dell'economia.

Non molto tempo fa, mi sono ritrovato a tarda ora, solo nel mio ufficio, a riflettere su quali fossero le innumerevoli difficoltà nel fare impresa oggi. Ero in balia della frustrazione causata dal vedere un sistema politico incapace di fare qualunque cosa per tutte le imprese che da sempre portano alto il nome di questo paese!
Guardando il mio riflesso sulla porta a vetro che si trova alla destra della mia scrivania, nel silenzio dell'ufficio, mi sono reso conto che in quel momento io ero un po' tutti voi, incarnavo l'imprenditore medio italiano, innamorato della sua azienda e tenacemente determinato a combattere per farla prosperare… ma solo!
Si cari colleghi, solo nell'interpretare i dati, solo nel prendere decisioni importanti, solo nel leggere le strategie giuste da seguire. In quel momento ho pensato che se vi avessi avuti con me, se avessi potuto condividere con voi le mie idee, se avessi potuto fruire del vostro punto di vista e della vostra esperienza, sarei stato immensamente più forte. Su questo aspetto, alla fine, si sono concentrati i miei pensieri: condividere per essere fiù forti; condividere per non essere soli!

Credo che non possiamo più aspettare che le soluzioni alle nostre difficoltà arrivino dall'alto. Ormai da tempo mi sono reso conto che il nostro futuro è solo ed unicamente nelle nostre mani, nella nostra capacità di agire in modo corale per esprimere il massimo di ciò che siamo… ed è tanto quello che siamo!
Dobbiamo capire che con qualche sforzo possiamo veramente risollevare le nostre sorti o, quantomeno, diventare così forti da riuscire a resistere senza paura ai duri colpi che la crisi ci stà infliggendo.

Dobbiamo capire che è giunto il momento di fare il salto di qualità, unendo alla nostra caparbietà e determinazione, nuove competenze manageriali e nuovi punti di vista che possano aiutarci a vedere la nostra azienda con una prospettiva diversa, più chiara e limpida, portandoci a guidarla con successo attraverso le sfide che oggi il mercato ci pone!

E' una strada assolutamente percorribile… dobbiamo solo essere uniti e lavorare assieme… come? Io, come Modi Nuovi, ho deciso di dare il mio contributo in tal senso mettendovi a disposizione i miei migliori uomini, per trasferirvi esperienza a Know-how su come gestire l'impresa in modo efficace, cosa tenere sotto controllo per essere certi di averla sempre in pugno e non rischiare brutte sorprese. E' per questo che ho deciso di dare vita alla Modi Nuovi Academy, una serie di incontri a voi riservati, pensati per essere quei momenti di condivisione e di scambio di esperienze che possono farci crescere tutti e diventare fondamentali per il nostro futuro.

Trovate, fra le altre mail che vi abbiamo mandato, il calendario con le date degli incontri previsti e, per dimostrarvi che è mia intenzione reale fare di tutto per dare vita ad una iniziativa che ci porti ad unire le nostre forze, vi invito tutti, come miei graditissimi ospiti, a partecipare alla prima lezione della sessione invernale della Modi Nuovi Academy.
E' un modo anche per iniziare già fin d'ora i festeggiamenti per il 25° anno di attività della Modi Nuovi che celebreremo nel 2012.
Almeno a questo primo incontro voglio che partecipiate in tantissimi… tutti se fosse possibile, perché dovete rendervi conto, toccando con mano, dell'importanza delle argomentazioni che andremo a trattare.
Abbiamo bisogno tutti di momenti come questi. Abbiamo bisogno di confrontarci, di crescere vivendo delle reciproche esperienze.

Non dobbiamo più essere soli… ma uniti e forti, perché solo così daremo un reale contributo alle nostre aziende e, di riflesso, anche al nostro paese!

Chiudo brevemente ricordandovi altre iniziative per il 25° Modi Nuovi perché, come detto, voglio cominciare da subito a fare festa, offrendovi il massimo della nostra disponibilità per fare un cammino di crescita assieme:

  • Usufruite, senza la minima esitazione, dei nostri check aziendali direttamente nella vostra sede, proprio per darvi delle risposte concrete inerenti alla vostra realtà. Vi riserverò delle condizioni speciali, perché non voglio che l’aspetto economico incida in negativo sulla scelta di avvalervi di un servizio così importante.
  • Un invito per i vostri impiegati a partecipare agli incontri sulla novità della versione corrente di Wondel (versione 20).


Sono certo che non mancherete di rispondere al mio appello. Questo è un nuovo punto di partenza, un treno che, a mio avviso, non possiamo e non dobbiamo perdere!

Vi saluto e vi aspetto alla Modi Nuovi Academy.

Roberto Comarin
Fondatore Modi Nuovi Informatica
     
MODINUOVI © 2007 via Leonardo, 62    S.Martino di Lupari (PD)     Tel. 049.9469257 Fax 049.9460509    email: info@modi.it     P.Iva 01362600288