Filosofia
  La storia
  Lo staff
  Dove siamo
  Archivio news



Periodo News visualizzate: 

   18/12/2007
LETTERA APERTA DI ROBERTO COMARIN AI CLIENTI
Carissimi Clienti,
desidero approfittare dell'occasione delle Festività Natalizie per fare, in modo molto sintetico, il punto dell'anno che va a concludersi.
Come molti di voi sanno, quest'anno abbiamo celebrato il ventennale della Modi Nuovi, una tappa molto importante per noi e della quale abbiamo voluto approfittare per darvi risposte concrete, in termini di sviluppo del software, di stabilità dello stesso e di miglioramento dei nostri servizi.
Nostra priorità per il 2007 era dunque quella di celebrare questa ricorrenza dimostrandovi, probabilmente con una enfasi mai usata prima, quanto Modi Nuovi sia un'azienda viva, attiva e assolutamente determinata a mettere a disposizione dei propri clienti i migliori strumenti per la gestione della loro attività.

Ecco allora che ci siamo trovati a premere al massimo sull'acceleratore per arrivare a concretizzare quest'anno quei progetti che da tempo avevamo in cantiere.

Innanzitutto la stabilità della versione: oggi Wondel, grazie ad un massiccio consolidamento della fase di test interni, è un programma molto affidabile. Tanto per darvi un'idea di quanto sia migliorata la stabilità del programma, vi basti pensare che siamo passati da una media di 65 ore/settimana di sistemazione errori di 2 anni fa alle 25 ore/settimana di oggi! Ma per l'anno prossimo l'obiettivo è di scendere sotto le 20.

Anche i nuovi pacchetti realizzati (primo fra tutti i preventivi visuali) e la riscrittura di numerosi pezzi di programmi per una loro ottimizzazione, sono un importante traguardo raggiunto. Oggi siamo in grado di dire che grazie a ciò abbiamo spiazzato la concorrenza sia dal punto di vista funzionale che grafico.

L'assistenza telefonica è un altro punto critico sul quale ci siamo concentrati, puntando sulla crescita degli operatori abbiamo raggiunto un netto miglioramento: oggi riceviamo 70 telefonate al giorno contro le circa 200 di tre anni fa. Questa diminuzione è soprattutto dovuta ad una migliore qualità delle risposte fornite ai clienti.

Altra importante iniziativa di quest'anno sono i check aziendali gratuiti; un omaggio che vi abbiamo voluto offrire proprio in occasione del ventennale. Una importante occasione per rivederci e fare una analisi dello stato dell'arte organizzativo nella vostra azienda, mettendo in evidenza eventuali punti migliorabili e le strategie da attuare. Le vostre richieste sono state davvero numerose e l'apprezzamento per l'iniziativa notevole, al punto che stiamo valutando di riproporli anche per il 2008.

Un'altra cosa che mi rende particolarmente orgoglioso è che Wondel nel 2007 ha anche varcato i confini d'oltralpe. Un nostro importante cliente, la FILA INDUSTRIA CHIMICA S.P.A., ha deciso di adottare il nostro sistema informativo anche per la loro filiale francese.

Concludo infine ringraziando di cuore tutti i clienti che hanno partecipato al Meeting di quest'anno, è stato a mio avviso un bellissimo momento in cui abbiamo potuto riavvicinarci e rivederci.

Credo che oggi come non mai possiate guardare assieme a noi il futuro con serenità, sapendo di avere al vostro fianco un partner del quale potervi fidare, che investe e progredisce costantemente per accompagnarvi nella vostra crescita.
Desidero che sappiate, come ho avuto occasione di dire al Meeting, che la squadra Modi Nuovi, a me tanto cara e che qui ringrazio, ogni giorno dà il meglio di sé per venire sempre più incontro alle vostre richieste. Se ci sono stati o ci saranno episodi sgradevoli o incomprensioni con qualcuno di noi, mi sento di garantirvi che non possono che essere il frutto di errori in assoluta buona fede e non dovuti a negligenze nei vostri confronti.

Vi ringrazio e auguro a tutti un Sereno Natale.

ROBERTO COMARIN
Fondatore Modi Nuovi Informatica
     
MODINUOVI © 2007 via Leonardo, 62    S.Martino di Lupari (PD)     Tel. 049.9469257 Fax 049.9460509    email: info@modi.it     P.Iva 01362600288